UFO news 2015: tra rivelazioni, interrogazioni parlamentari e documenti segreti prossimi ad essere svelati, la Gran Bretagna è finita nelle ultime due settimane al centro dell'interesse di ricercatori ed appassionati. Il fenomeno UFO ha una solida tradizione nelle isole britanniche, tuttavia in questa estate 2015 si registra una vivacità inusitata, non principalmente per gli avvistamenti che restano nella media della casistica tradizionale.

Ad aprire le danze ad inizio luglio il Ministero della Difesa da Londra: è stata annunciata una nuova 'disclosure' di documenti governativi riguardanti gli avvistamenti UFO nel Regno Unito: X-Files che non erano stati resi noti in precedenza, in altre operazioni di declassificazione. La 'desecretazione' in questione dovrebbe avvenire entro marzo 2016: ufologi ed appassionati dovranno quindi attendere ancora qualche mese.

Avvistamenti UFO sul Galles: se ne discute in parlamento

Una decina di giorni or sono, rifacendosi a numerosi avvistamenti UFO che si sarebbero registrati su Cardiff negli ultimi 5 anni, il deputato d'opposizione Darren Millar ha presentato un'interrogazione al governo. Un'iniziativa parlamentare che ha suscitato l'interesse dei mass media internazionali, non solo per via degli UFO sightings, ma anche per la riposta originale del portavoce governativo. Infatti, è avvenuta in linguaggio 'Klingon'. Un'ironica citazione al telefilm Star Trek.

Mistero UFO nella foresta di Rendlesham: una svolta?

Altro tema che ha scaldato i cuori degli appassionati e dei ricercatori e' stato le nuove dichiarazioni del Colonnello Charles Halt. Ancora una volta, a distanza di 35 anni, il mistero UFO nella foresta di Rendlesham torna in primo piano. L'ex ufficiale americano, tra i principali testimoni del presunto avvistamento UFO, ha affermato di aver raccolto nuove testimonianze su quanto avvenne nel dicembre 1980. A suo dire, i radar di due basi aeree individuarono un oggetto volante non identificato. Il mistero UFO di Rendlesham viene a tutt'oggi considerato uno dei maggiori enigmi della casistica, inferiore a popolarità solo agli eventi di Roswell.